Occasioni di dialogo autentico e confronto tra menti e cuori vibranti. Momenti di scoperta e condivisione in cui nessuna verità viene calata dall’alto perché nessuno la possiede e non vi è una verità assoluta.  I temi proposti nascono da domande urgenti che toccano l’anima dei partecipanti, l’incontro diviene ricerca appassionata di risposte perché tutti possano partorire ciò che custodiscono nel cuore e fluire.

“Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare
anche ciò che non ti aspettavi di trovare.”

Eraclito

Conferenze in programma

OLTRE LO SPECCHIO
“Chi siamo? Perché siamo qui? Cos’è la fisica dell’anima? Qual è il senso profondo della vita terrena?”
L’ EVOLUZIONE
“Cos’è il tempo? Perchè spirito e materia hanno pari dignità? In che direzione evolve la coscienza umana? Qual è il valore profondo della crisi, della morte e della malattia? ”
LA COMPRENSIONE
“Cosa significa essere consapevoli ed uscire dall’illusione? In che modo il pensiero crea e anche il cuore pensa? Siamo davvero liberi e responsabili?”
LA NATURA
“Perché il corpo è tempio sacro dell’anima? Chi è Madre Terra? Qual è il valore prezioso della malattia e della morte? In cosa risiede l’autentica guarigione?”
IL LOGOS
“In cosa risiede il potere sacro della parola? Perché è difficile comunicare? Quale autentica connessione ci rende davvero liberi?”
LA COMPASSIONE
“Qual è il valore del servizio e della cura? In cosa consiste la guarigione emozionale? L’amore è un sentimento o una qualità dell’essere? Il conflitto è dentro o fuori di noi?”
IL NUTRIMENTO
“Meritiamo d’essere felici? In cosa consiste il vero nutrimento “fisico, mentale, emozionale, animico, spirituale”? Cosa ci impoverisce e toglie energia? Perchè la funzione materna è fondamentale? Qual’è il valore inestimabile di madre terra?”
LA GUARIGIONE
“Perché temiamo il cambiamento? In cosa consiste il vero ben-essere? E’ possibile curare le ferite, illuminare ed integrare l’ombra, dentro e fuori di noi?”
L’UMILTA’
“Cosa comporta la fatica del servizio e dell’accettazione, oltre le gratificazioni immediate dell’ego? Possiamo illuminare l’ombra, guarire le ferite e dare un senso al dolore?”
IL PERDONO
“L’universo è un orizzonte di infinite possibilità? Possiamo lasciar andare il rancore, gli attaccamenti e il controllo per vedere oltre la crisi un’opportunità e danzare la vita ogni giorno?”
L’APPREZZAMENTO
“Come possiamo valorizzare le diversità, respirare l’appartenenza e vivere in armonia condividendo talenti e risorse? Meritiamo d’essere felici? Quale sogni scegliamo di realizzare?”
L’APPARTENENZA
“Cos’è il vero rispetto e la fratellanza? Quale convivenza è possibile nella società multietnica globale di massa? Di chi è il pianeta terra?”
LA BELLEZZA
“Possiamo respirare la bellezza, accogliere il mistero ed evocare il sublime in ogni sfumatura della nostra vita?”
LA GIUSTIZIA
“E’ possibile giudicare? Quando una società è giusta? Qual è il vero egoismo? Gli altri siamo noi? Scegliamo di collaborare o di competere?”
IL POSSIBILE
“Viviamo in un universo di infinite possibilità? In cosa risiede il nostro potere creativo? Quale evoluzione ci attende se accogliamo la nuova era?”
LA LIBERTA’
“In cosa risiede il libero arbitrio? Perché denaro, sessualità e potere sono cosignificanti? Quale manipolazione e mistificazione ci rende schiavi?”
LA SOVRANITA’
“In cosa risiede la nostra più grande responsabilità? Cos’è il destino? E il karma? Possiamo essere gioiosi creatori della nostra vita? Siamo mendicanti o sovrani?”
L’EDUCAZIONE COSMICA
“Qual è il valore immenso dell’educazione? Chi è il maestro? Quale futuro meritano i nostri figli? Come aiutarli ad essere liberi e sovrani della loro vita?”